Thursday, January 10, 2013

Mostra di Cesare Cattaneo chiude il 12 Gennaio



Il 12 gennaio chiude la mostra di Cesare Cattaneo a Roma!
Ho fatto un lavoro per dimostrare che cosa vuol dire attivare intelligenze ed entusiasmi, e anche per omaggiare Cesare Cattaneo e per dare il giusto credito a Pierre Alain Croset e a Francesco Moschini. Avevo scoperto che solo uno dei miei laureandi, aveva visto la mostra su Cesare Cattaneo, organizzzata all'Accademia di San Luca di Roma. Allora li ho riuniti tutti attorno ad un tavolo e l'ho sparpagliato di libri sul Razionalismo Italiano e su Terragni, dicendo "Prendetene uno e guardatelo" e ho aggiunto : "Non esiste che voi non conosciate questa pagina della nostra architettura, il vosto relatore ci ha lavorato tanto. Andate alla mostra, scegliete un solo dettaglio che vi interessa, e scrivete 3000 battute. Liborio (l'unico che l'aveva vista) organizzerà un blog per pubblicare il tutto. Io nel frattempo scrivo il mio pezzo, dopo che sarà pubblicato, sarà anche nel nostro Blog. Niente commento pubblicato niente revisione la prossima volta."
Ecco allora che da questo link accedete a una pagina degna della vostra attenzione. Ci sono diciotto recensioni (eccetto la mia che è d'insieme) ciascuna è basata su un solo particolare di Cattaneo. Mi rendo conto: in un dilagare di recensioni sulle mostre fatte con i comunicati stampa ... e quando questa stessa mostra è stata ampliamente snobbata dalla stampa quotidiana... il nostro blog serve marginalmente, è un segnale però e a chi mi sta leggendo ricorda.. andate alla mostra sta per chiudere.

No comments: