Wednesday, July 29, 2009

Elezioni del preside della facolta' di architettura Ludovico quaroni de La sapienza di Roma

Alcuni giorni fa, il prof. Renato Masiani ha reso ufficiale la sua candidatura alla presidenza della nostra Facolta'.
Volevo esprimere il mio pieno e convinto sostegno a questa candidatura per le seguenti ragioni:
1. Il prof Masiani ha dato in questi anni molte prove di grande intelligenza ed attenzione per la facolta'. Tra l'altro si devono al suo lavoro importanti iniziative della nostra Facolta' come il la rete wi-fi (una delle prime nella nostra universita'), la direzione del Cesma che ha fornito servizi informatici qualificati, e molte altre iniziative che hanno avuto esito positivo in un quadro spesso poco attivo e qualificato. Eufemismi a parte, la seria concreta e aperta iniziativa di Masiani sono state un riferimento prezioso anche nei ruoli istituzionali prestigiosi
ricoperti da direttore di dipartimento a pro rettore a vice preside. Su quale base si possa sottovalutare la buona sorte di avere tale candidato per risollevare le sorti della nostra facolta' a me appare poco chiaro.
2. Alcuni sostengono che avere un ingegnere edile a preside di una facolta' di architettura sarebbe uno sbaglio.
E' un errore di valutazione, secondo me. Due tra i migliori presidi di facolta' di architettura italiane sono stati proprio ingegneri!
Ricordo Giuseppe Samona' rettore dello Iuav, la più innovativa facolta di architettura italiana del secondo dopoguerra e Edoardo Benvenuto preside a Genova!
3. Inoltre il prof. Masiani e' sempre stato legato alla nosra facolta' avendovi insegnato da quasi cinque lustri. Ho lavorato con il prof. Masiani a progetti e ricerche. Tra i molti voglio ricordare la visita con i nostri studenti ad una mostra di Calatrava che abbiamo commentato approfonditamente insieme. A dimostrazione di una felice sensibilta e di una notevole collaborazione.
Il tutto puo' essere seguito in rete.

Invito studenti, amci e colleghi a prendere nella massima considerazione questa candidatura.

ps

2 comments:

Antonino Saggio said...

Renato Masiani è stato eletto il giorno 5 ottobre 2009, Prreside della facoltà Ludovico Quaroni

pay per head call center said...

Thank you for sharing to us.there are many person searching about that now they will find enough resources by your post.I would like to join your blog anyway so please continue sharing with us